Grande l’interesse dimostrato da studenti e laureandi. Agli incontri, tenuti dal responsabile Risorse Umane Stefano Trentini e dalla responsabile Comunicazione e Marketing Eleonora Giambattistini, si sono presentati 15 studenti. I Curriculum vitae trasmessi dagli studenti tramite i canali attivati dall’Università.
All’iniziativa, organizzata dall'Ufficio Job Guidance dell’Università di Trento, si sono iscritte 107 aziende e istituzioni e oltre 1200 tra studenti e studentesse, laureati e laureate
Chi esce dall’Università di Trento parte con il piede giusto.
Anche l’ultimo rapporto AlmaLaurea sulla condizione occupazionale fotografa una situazione incoraggiante. Il 78,8% di laureati/e di secondo livello dell’Ateneo lavora già a un anno dal conseguimento del titolo, rispetto a una media italiana del 68% e a cinque anni lavora addirittura il 92,6% rispetto alla media italiana dell’87,7%. Con una retribuzione mensile media più alta di quella del resto d’Italia: 1.373 euro contro 1.364 euro a un anno dalla laurea e 1.669 contro 1.556 a cinque anni. Ma l’Università di Trento, anche su sollecitazione di comunità locale e stakeholder recepita dal Piano strategico 2022-2027, intende migliorare ancora la formazione di studenti e studentesse per rendere la laurea conseguita sempre più efficace per il lavoro che poi andranno a svolgere.
I numeri della Career Fair 2022:
(Fonte: PressRoom UNITN)
Nello stesso tempo, presso l’aula 3C del Palazzo di Economia di Via Inama a Trento, circa 40 studenti hanno partecipato alla presentazione del Gruppo, incentrato sulla storia, la crescita, i valori e le sfide future che ci attendono.