Migliorare la prevenzione sulle malattie e gli infortuni sul lavoro è uno degli obiettivi per i prossimi 7 anni della Commissione europea. Con il nuovo quadro europeo 2021-2027 verrà promossa una strategia e un approccio a "visione zero" per eliminare i decessi legati al lavoro.
La Commissione aggiornerà le norme Ue sulle sostanze chimiche pericolose per combattere i rischi cancerogeni, mutageni e le malattie respiratorie.
I tre obiettivi chiave sui quali punta la Commissione europea sono:
"Abbiamo bisogno di più azioni Ue, azioni per rendere i nostri luoghi di lavoro adatti al futuro"
"La legislazione Ue in materia di sicurezza e salute sul lavoro è essenziale per proteggere quasi 170 milioni di lavoratori. Il mondo del lavoro sta cambiando, guidato dalle transizioni verde, digitali e demografiche. Ambienti di lavoro sani e sicuri riducono anche i costi per le persone, le imprese e le società nel loro insieme. Ecco perché mantenere e migliorare gli standard di protezione per i lavoratori rimane una priorità per un'economia che lavora per le persone".
Lo afferma il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Valdis Dombrovskis.
Per SEA la sicurezza sul lavoro non è solo un obbligo di legge soggetto a sanzioni, ma il modo con cui aiutiamo i nostri clienti a prendersi cura della propria impresa. Grazie alla nostra assistenza e consulenza trasformiamo gli obblighi di legge in vantaggi concreti.
L’offerta Sea Consulenze e Servizi relativa alla formazione Sicurezza e Salute nel lavoro prevede assistenza, valutazione e monitoraggio per:
Per contattare un consulente esperto è possibile compilare il box di seguito oppure chiamare il numero telefonico +39 0461 433433