SEA ha avviato nel mese di maggio 2022 una nuova collaborazione con la società Niederstaetter di Bolzano allo scopo di rafforzare la propria offerta formativa in provincia di Bolzano.
La Niederstaetter gestisce i corsi sicurezza che vengono proposti a catalogo presso il Safety Park di Vadena (BZ).
In base all’accordo sottoscritto, SEA avrà acceso privilegiato all’offerta formativa a catalogo di Niederstaetter, sia in italiano che in tedesco: un offerta particolarmente completa per quanto riguarda la formazione abilitante obbligatoria delle attrezzature da lavoro (ASR 2012).
L’accordo prevede anche la collaborazione anche in altri ambiti delle abilitazioni professionali sulla sicurezza: lavori in quota, spazi confinati, attrezzature da lavoro particolari anche al di fuori di quelle regolamentate con il vigente ASR 2012.
Le modalità di collaborazione non si limitano al catalogo formativa del Safety Park. L’accordo si estende anche all’offerta residenziale di SEA (corsi in house presso il Cliente) come anche alla possibilità di organizzare corsi al Safety Park fuori catalogo, su richiesta di SEA.
L’offerta formativa di SEA si rafforza ed estende notevolmente, integrando le proprie capacità con quelle di un partner in grado di mettere a disposizione una infrastruttura completa e docenti bilingue.