Anche quest’anno Ecoopera e SEA Consulenze e Servizi hanno sottoscritto la convenzione per la partnership con l’Alta Formazione Professionale di ENAIP, soggetto delegato dalla Provincia Autonoma di Trento per la gestione di questa fortunata figura professionale.
I percorsi sono rivolti a neodiplomati, sono biennali, e sono caratterizzati da un forte impegno nel praticantato in azienda, elemento che da sempre costituisce uno dei maggiori punti di forza per gli specializzandi.
I percorsi sono definiti da un preciso referenziale formativo e si tengono presso i nuovi spazi della sede ENAIP di Villazzano a Trento:
Fin dagli esordi nel 2006 il Gruppo Ecoopera si è impegnato nel percorso di Alta Formazione Energia e Ambiente (AFEA) prestando la propria esperienza nelle Unità Formative relative alla Gestione Acque, alla Qualità dell’Aria, ai Sistemi Certificati Qualità e Ambiente. Tutti gli anni Ecoopera e SEA C.S. ospitano alcuni diplomandi per i praticantati e nello sviluppo delle loro tesi finali. Negli anni, alcuni neodiplomati sono entrati a far parte della nostra compagine aziendale, dimostrandosi dei validi collaboratori tecnici.
Lungo il percorso biennale, Ecoopera presta il proprio contributo anche nella selezione iniziale dei candidati e nella discussione finale delle tesi, che costituisce il momento conclusivo del percorso, con la proclamazione dei nuovi Tecnici Superiori per l’Energia e l’Ambiente.
Come ogni anno, volentieri, supportiamo ENAIP-Trento nella promozione e divulgazione dei nuovi percorsi AFP che prenderanno avvio con gennaio 2024.