Il settore salute e sicurezza sul lavoro si occupa di aiutare le imprese private e pubbliche ad assicurare non solo il rispetto della normativa, ma anche il miglioramento continuo delle condizioni di lavoro per una reale tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente in cui operano, fornendo soluzioni complete pratiche ed efficaci.
Per SEA la sicurezza sul lavoro non è solo un obbligo di legge soggetto a sanzioni, ma il modo con cui aiutiamo i nostri clienti a prendersi cura della propria impresa.
Grazie alla nostra assistenza e consulenza trasformiamo gli obblighi di legge in vantaggi concreti.
Il servizio di assistenza in materia di sicurezza e salute sul lavoro fornito da SEA è: continuativo, strutturato e personalizzato. Affianchiamo l’azienda nella gestione di tutte le prescrizioni legislative.
Qualsiasi processo di miglioramento parte da un’attenta analisi e valutazione dei rischi, sia per aspetti legislativi, sia per quanto concerne i più recenti sistemi di gestione conformi agli standard ISO.
Rischio video terminali
Rischi Ergonomici
Rischi da sostanze pericolose
Rischio agenti biologici
Rischio atmosfere esplosive (ATEX)
Prevenzione rischio incendio
Gestione delle emergenze
Rischio spazi confinati
Rischio elettrico
Sicurezza nei cantieri
Gestione appalti
Rischi particolari
SEA offre servizi di analisi e consulenza relativi all’igiene industriale.
Grazie a strumentazioni sofisticate i nostri tecnici sono in grado di valutare tutti i rischi legati agli ambienti ed attività lavorative; contribuendo a ridurre al minimo l’esposizione professionale ad agenti pericolosi e situazioni di rischio, migliorando così il benessere dei dipendenti.
Collaboriamo anche per quanto riguarda le analisi con la Capogruppo Ecoopera.
Rischi Microclima, aerazione e illuminazione
Rischi da agenti fisici
Rischio amianto
SEA supporta le aziende nella valutazione di fattibilità e successiva presentazione della domanda per interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza dei lavoratori finanziati con contributo INAIL attraverso il bando ISI annuale. Ci occupiamo inoltre di preparare la domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione INAIL (OT 24), nonché per la richiesta di finanziamenti provinciali.
Con il software EDUPLAN web, SEA Consulenze e Servizi mette a disposizione dei propri clienti l’accesso ad una piattaforma informatica dedicata alla gestione delle scadenze di adempimenti e formazione.
In ogni istante, in ogni luogo e con un click, EDUPLAN web mette a disposizione del cliente un’area riservata per monitorare e gestire in modo comodo e veloce: